mercoledì 16 gennaio 2013

La vittoria degli atleti: niente titoli di mezza maratona a Verona

Non ho più ricevuto risposta dalla lettera inviata alla presidenza FIDAL esattamente 7 giorni fa, ma poco importa ormai.
Notizia ufficiale di oggi è infatti che la mezza maratona di Verona è stata destituita dall'assegnazione dei titoli di campionato italiano di mezza maratona, nonché prima fase dei campionati italiani di società di corsa su strada.

E' stata la vittoria del buon senso, nonché dei 152 atleti che hanno aderito alla civile protesta.
Naturalmente non solo merito nostro, ma anche dei vari comitati regionali che hanno fatto presente agli uomini di Via Flaminia delle allucinanti concomitanza a cui si sarebbe andati incontro mantenendo quella data.
Un grosso ringraziamento, quindi, a tutti  coloro che si sono attivati per modificare le cose, non subendo in modo passivo le decisioni dall'alto. In particolare alle sociietà ASD Daini Carate Brianza e Running Club Futura Roma, che hanno aderito in blocco con la totalità dei tesserati alla firma della lettera.
I complimenti vanno comunque anche alla nuova dirigenza Fidal, capace di cospargersi il capo di cenere e porro rimedio alla situazione. E' questa la federazione che mi/ci piace e l'augurio è che si continui con questo rapporto di reciproca collaborazione atleti/Fidal per i prossimi 4 anni.

Nessun commento:

Posta un commento