domenica 20 gennaio 2013

L'idolo del mese di gennaio

Mancano ancora 11 giorni alla fine di gennaio, ma mi sento già di dare il primo verdetto per il premio "Idolo del mese".
Apprezzo da sempre in modo esponenziale i colpi di genio, anche quando si tratta di vere e proprie cazzate. Ad esempio uno dei miei più grandi idoli è Pedro Valti, l'uomo che si prese gioco di Amadeus all'eredità (qui il video), evoluzione di quel signor Giancarlo che scelse la gloria al posto dei soldi alla vecchia Ruota della fortuna (qui il video).

La scelta di questo mese è comparsa dal nulla questo pomeriggio. Ero intento a studiare per un esame  sempre più vicino, quando mi sono imbattuto in questo testo, presente in uno dei file delle esercitazioni sulla pagina web del corso:


Informandomi al volo con alcuni compagni di facoltà, sono subito risalito alle generalità dell'eroe, tale Federico Pasini. Si tratta dell'addetto al tutorato (una sorta di servizio supplementare che la facoltà offre allo studente) del corso di algebra lineare.
Purtroppo mi devo rammaricare del fatto di non aver mai frequentato le ore di tutorato tenute da quest'epico personaggio, che mi è stato confermato essere da altri un vero e proprio soggettone. Mi sarei fatto delle ottime risate.

Oh, magari qualcuno sarà rimasto deluso da questa cosa, che rimane pur sempre una banalità. Ma devo ammettere che è forse la prima volta in vita mia che vedo un autore mettersi a fare il fenomeno in un testo formale e ufficiale di facoltà. Mi ha cambiato il pomeriggio di studio. Nel senso che da lì in avanti mettendomi a condividere la foto e sparando cazzate con gli altri, non ho combinato praticamente più nulla.

Quindi giù il cappello per Federico Pasini: idolo delle folle, gennaio 2013.
E a proposito di Pasini, mi è appena venuto in mente un altro grande classico di youtube che a suo tempo mi mandò KO in modo assoluto (qui il video).
E con questo ho chiuso in bellezza il post.

1 commento: